giovedì 2 giugno 2011

Sformato di zucchine

Ieri ho ripreso una vecchia ricetta, ma non ricordavo gli ingredienti cosi ho improvvisato. Ho preso le zucchine, circa quattro di media grandezza;le ho tagliate a fette sottili nel senso della lunghezza le ho salate e lasciate da parte per un'oretta.Intanto ho mescolato una confezione di panna da cucina con il i latte e il grana e un po di sale.Ho tagliato a cubetti il prosciutto cotto e una mozzarella.Ho acceso il forno e ho assemblato gli ingredienti:infarinare prima le zucchine e disporle sul fondo di una pirofila imburrata(io ho usato una di pirex di 28 cm) poi mettere il prosciutto e la mozzarella e un po del composto a base di panna.Procedere a strati,l' ultimo deve essere solo di zucchine e versare il resto della panna. Forno 180°per 45' circa(dipende dal forno). Buon appetito! Ingredienti: 4 zucchine 1 confezione di panna da cucina 300 gr. di latte 1 mozzarella 100gr.di prosciutto cotto 50 gr. di grana

Nessun commento:

Posta un commento