lunedì 23 aprile 2012

Cheesecake alle fragole

Oggi voglio condividere con voi una ricetta che faccio da diversi anni il cui pregio è quello che si può fare al'ultimo momento e che riesce bene sempre.Io lo faccio così:

  • 200 gr. di panna da montare già zuccherata
  • 200 gr. di biscotti secchi
  • 150 gr. di burro
  • 200 gr. di yogurt bianco
  • 200 gr. di formaggio spalmabile
  • 3 fogli di colla di pesce
  • mezzo bicchiere di latte (per sciogliere la colla di pesce)
qualche cucchiaiata di marmellata di fragole o frutti di bosco. Sbriciolare i biscotti e amalgamarci il burro morbido,quindi stendere il composto in uno stampo a cerniera e metterlo nel freezer.
Mettere a mollo nell'acqua la colla di pesce,montare la panna, aggiungerci il formaggio, lo yogurt e la colla di pesce sciolta nel latte tiepido.Montare ancora un po e poi livellare il composto sui biscotti (quelli tenuti in freezer)Se avete fretta mettete tutta la torta in freezer per 10 minuti e poi in frigo fino al momento di servire;altrimenti direttamente in frigo.Prima di servire, sciogliere qualche cucchiaiata di marmellata con un po d'acqua calda fate raffreddare e spalmatela sulla torta.Nulla vieta visto che è stagione di mettere le fragole fresche,ma io non le avevo così ho ripiegato sulla marmellata. Spero che vi piaccia e buon appetito!

5 commenti:

  1. GNAM GNAM ... mi sembra veramente buona ora stampo la ricetta e la infilo nel mio ricettario

    RispondiElimina
  2. Adoro i cheese cake e il tuo mi sembra ottimo!!!
    Ti seguo e se ti fa piacere passa a trovarmi.
    A presto.

    RispondiElimina
  3. Vedrete che buono!!! Grazie per il commento.

    RispondiElimina
  4. Che buona!! La faccio! Ciao...
    p.s. ti seguo,,,anche io faccio decoupage, lavoretti a maglia e ai ferri, ma tu sei bravissima!! I sassi sullo sfondo della foto del blog li ha pitturati tu? A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Avalau come sempre sono in ritardo,ti ringrazio per i complimenti e si i sassi li ho dipinti io.Volevo ricambiare la visita ma come devo fare a trovarti?Un bacio ciao.

      Elimina