martedì 3 aprile 2012

Primavera nel mio giardino

Oggi vi voglio mostrare i fiori che cominciano a fiorire nel mio giardino;è ancora 'selvaggio',senza togliere le erbacce, ma ho voluto fotografarlo lo stesso perchè penso alcuni fiori spontanei sono davvero molto belli.Questo sopra sono i  Lillà che cominciano ad aprire i loro grappoli di fiori profumati.


Questa è la Forsizia,che ha la caratteristica di mettere prima i fiori e poi le foglie.

Di questa pianta non ricordo il nome;fa questi bellissimi fiori gialli che poi cadono  per far posto a delle bacche nere che durano tanto tempo.


Questa è il glicine;ho piantato un seme cinque anni fa e quest'anno ha fatto un bel grappolo di fiori.



Questo è un pesco da giardino che fa solo fiori  e poi mette le foglie.

Questa nuvola rosa sono le violacciocche, alla sera sono profumatissime.Ho buttato i semi qualche anno fa e da allora rinascono sempre spontaneamente.

Come avete potuto notare,le erbacce sono ovunque,e in mezzo ci sono le violette...


...il tarassaco o 'soffione' perché quando il fiore secca fa una pallina piumosa con i semini attaccati che soffiandoci sopra volano via, inoltre  le foglie sono ottime in insalata...

...pratoline.Si è decisamente un giardino trascurato,ma in questo periodo si fanno i lavori di potatura degli ulivi,tagliare la legna per l'inverno...eccetera eccetera.Avete notato che i colori che prevalgono sono il lilla nelle sue sfumature e il giallo?Saranno i colori della primavera?!! Spero di non avervi annoiato con il mio post lungo lungo.Ciao ciao.

4 commenti:

  1. Macchè annoiato!!! Io adoro i fiori e anche il mio giardino in questo periodo è pieno di fiori, ma .... decisamente incolto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosa,anche a me piacciono molto i fiori ma poco tempo da dedicare loro.Ciao a presto.

      Elimina
  2. Ciao, grazie per la visita al mio blog...eccomi qui a contraccambiare! sei davvero brava con ferri e uncinetto...io ho imparato a fare di punto croce anni fa, quando ero incinta, poi non ho più avuto tempo!..Beata te che hai un bel giardino! come mi piacerebbe! Bacio

    RispondiElimina